martedì 1 settembre 2009

Propositi per l'autunno

Di solito in questi giorni di inizio settembre sono in vacanza, tendenzialmente coincidono con l'inizio della nostra vacanza, infatti da veri radical chic ci godiamo il caldo a Milano in agosto per poi fare le vacanze in mezzo alla pioggia a settembre. Quando gli altri tornano e sono già all'opera per realizzare i loro propositi per l'autunno, noi iniziamo a pensare quali sono le nuove sfide. Quest'anni però e' diverso; le vacanze io non le ho fatte in attesa dell'arrivo della bimbetta, e i propositi per l'autunno sono segnati e obbligati, o meglio il proposito principale e' essere dei buoni genitori (?) e non vale per l'autunno del 2009 ma per il resto di questa nostra vita. Quindi i pensieri sono andati a dei propositi concreti per quando sarò genitore:


- Aiutare la mamma!! Devo ricordarmi che anche se lei alla mattina per i primi mesi non si alzerà per andare al lavoro non vuol dire che e' in vacanza.
- Cercare di stare con la bambina il più possibile, essere una papà super presente, almeno fino a che sarà teen ager, quando FREUD mi dice che dovrò staccarmi per poterla far crescere indipendente.
- Dai 6 mesi ai 6 anni, leggerle ad alta voce tutto quello che sembrerà interessarle.
- Non farle vedere la televisione fino a due anni, so' che sarà difficile. Ma se riesco rilancio fino a 3 anni.
- Non fermare questo entusiasmo iniziale che mi ha portato a scrivere un blog a leggere libri e a tenermi informato perché sono sicuro che tutto ciò non e' fondamentale per essere un buon papà ma nemmeno ci si improvvisa genitori.
- Riuscire ad essere non solo papà ma anche marito, o meglio riuscire a far sentire la mamex una donna stimata e desiderata sempre, e appoggiarla nelle sue future scelte lavorative
- Riuscire a non essere me stesso durante il travaglio, ma una futuro' papà dolce e confortante

video regalo:

Nessun commento: