lunedì 12 ottobre 2009

Un bimbo ti cambia la vita.

Si lo so ad un papà meno, però la cambia.
A me piace tantissimo questa nuova vita, forse perché e' solo un mese, forse perché ho avuto nove mesi per pensarci e per fare cose che adesso sono un po' più difficili, forse perché cmq ho 34 anni e avendo programmato/desiderato di diventare papà tante cose le ho fatte per tempo. Tipo ho sempre detto prima un viaggio in America del sud poi devo assolutamente vedere il deserto, una spruzzata di Asia e una vacanza in moto dopo potrò finalmente dedicarmi a fare viaggi più family friendly.
Mi piace tantissimo svegliarmi di notte e non essere più il solo sveglio in tutta la palazzina, adesso c'e' la mamex che allatta e la trottola che dopo la pappa deve addormentarsi.
Se non vado al lavoro non appena mi sveglio preparo la piccola e la porto fuori, caffè al bar (veloce) giornale (riesco a leggere al max una articolo) e parco km e km di scarozzinamento.
Alla sera non appena torno ancora un bel giro rilassante per il quartiere con la bimba + bicchiere di vino sempre al volo, perché la carrozzina ha le ruote per farle girare.
In casa la serata prosegue con bagnetto e musica soft rilassante se non strettamente per bimbi cmq che piaccia a Tea, e finalmente una bella dormita tutti insieme sul divano con la piccola in braccio e la mammex di fianco. Televisione abolita, non siamo mai stati tv dipendenti ma ora e' sempre spenta e mi piace troppo,
Forse la fortuna e' che la piccola più sta fuori in movimento più e contenta, anche al ristorante più c'e' confusione più lei e' tranquilla.

Amo questa mia nuova vita.

nei post pre-nascita avevo perso l'occasione di attaccare questo spezzone tratto da Jack e Sarah.
http://www.youtube.com/watch?v=QcfnOamAvJM

2 commenti:

M di MS ha detto...

Ciao, ti ho appena scoperto.
Da come descrivi la tua vita di neo-papà mi sembra che tu abbia cominciato veramente con il piede giusto! Se continuerai così vedrai che anche la vita di coppia con tua moglie sarà armoniosa e trarrete moltissimi vantaggi dall'essere genitori, insieme anche nelle piccole cose e focalizzati su quanto c'è di veramente importante.

iBabbo ha detto...

Ciao papà express, bellissimo post e eccezionale citazione cinematografica.

I primi giorni dalla nascita sono pazzeschi, meravigliosi, ma vedrai che anche dopo non è tanto male.
Come dice un mio amico "mio figlio è l'unico hobby di cui non mi sono stancato dopo un anno" ;).

a presto,
Babbo Digitale