venerdì 12 febbraio 2010

S.O.S

Non sappiamo ancora quando ma il momento tanto atteso e temuto si sta avvicinando. Potrebbe essere un qualunque giorno visto che siamo sospesi tra chi ci caccia di casa e chi non ci vuole dare la nostra. Traslochiamo - e trasecoliamo al solo pensiero. La casa l’abbiamo comprata tanto tempo fa, e come ci raccontavano da piccoli per far le cose fatte bene ci e’ voluto tempo, quindi abbiamo fatto appunto in tempo a fecondare, ed e’ stato lungo, accudire nella pancia un fagiolino fino a farlo diventare una polletto (ci abbiamo messo più d 9 mesi), l’abbiamo fatta crescere con noi nel nostro piccolo nido e fatta dormire vicino a noi (non con noi) …ha dormito sempre benissimo… nella piccola casetta ha imparato ad avere i suoi luoghi preferiti: prima l’amore per la libreria poi l’invaghimento per il mobile a cerchi colorati nella cucina, il tappetone sul letto (perché non vi era altro spazio dove metterlo) e soprattutto il suo primo amore, il fasciatoio-fronte-finestra in bagno. Adesso tutti questi punti di riferimento dovremo abbandonarli, cercheremo di portarci dei ricordi con noi, dei colori, delle fantasie ma tutto cambierà e soprattutto anche la piccola avrà al sua cameretta….OK PANIC….fin’ora e’stata un amore di bimba tutta sorrisi e lunghe dormite notturne nella sua cesta a fianco al letto di mamex e papex…adesso cambierà? non avrà paura nella sua stanzetta da sola? Non e’ che ci vedeva quando si svegliava e tranquilla si addormentava? Come dovremo gestire il passaggio al lettino da bimbi grandi con le sbarre? Come rendere quei giorni stessi di trasloco confusionari e polverosi meno scombussolanti per lei? E se la mandassi in vacanza con la mamex nel frattempo?

Babbi digitali – in senso ampio- mammenellarete, anonimi campeggiatori, zio emilio AIUTOOOO!!!!!

3 commenti:

EK ha detto...

primo: quando devo venire a usare le mie potenti braccia per i tuoi mobili di design?
secondo: potresti chiedere aiuto a tutti i papa' e le mamme blogger del vostro circolo chiuso
terzo: finalmente posso recapitare il pony a puà per tea time.
quarto: abba stanza è innamorato di una vostra nuova vicina di casa
cinque: le ante di pelle di zebu' sono pronte?
sei: italia uno!

sicampeggia ha detto...

Caro papex: la mia più viva solidarietà!
Comunque, lasciando stare la nostalgia per i ricordi prematuramente diventati tali, direi:
uno: concentrati sul trasloco e evita alla mamex e a Tea i giorni più duri del trasloco, specie se ci sono da fare anche piccoli lavoretti che comportano rumori forti e polveri.
due: lascia stare un attimo la cosa del lettino e della cameretta. Quando la vostra nuova casa sarà "assestata" lo farete con calma. Intanto tenete ancora la piccola a dormire nella sua culla, vicino a voi; preparate la sua cameretta con cura, e iniziate a farla dormire nel suo lettino solo di giorno; giocate con lei nella sua cameretta, raccontatele di quel buffo orsetto che le hanno regalato quando è nata, dell'angioletto che sta sul suo lettino; della cicogna col becco lungo e dello spaventapasseri: ad un certo punto capirete che ci si può provare in tranquillità.
tre: considera che il sonno è sempre stato un problema per noi, il gigantino dorme poco di giorno e solo da poco, la notte (quasi) intera però penso che il passaggio dalla culla al lettino c'è venuto bene!
Dai , dai ce la potete fare.

papex ha detto...

grazie sicampeggia, credo che si dovremmo fare le cose con gradualita', anche se in realta' e' molto probabile che nello stesso momento si concentreranno tanti cambiamenti, non tutti rimandabili o gestibili piu' gradualmente....ti farò sapere...ciao ciao